BUFALA: DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO

Bufala

Il dimagrimento localizzato, ossia snellire una zona senza influenzarne altre, modulare l’accumulo o l’eliminazione del grasso non è possibile. Perché? Perché il nostro corpo non “funziona” a compartimenti stagni ma come un unica macchina.


Cosa fare

seno perfetto, bicipiti con bilanciere, barbell biceps, addome piatto, six pack woman, proteine vegane, personal trainer domicilio milano, delivery training

Quello che si può fare è decidere se:

1) mantenere la stessa percentuale di grasso corporeo che si possiede;

2) aumentare la propria percentuale di grasso corporeo con una dieta ipercalorica che farà anche aumentare anche la massa muscolare;

3) diminuire la tua percentuale di grasso corporeo con una dieta ipocalorica che potrebbe alla lunga far perdere massa muscolare.

E’ fondamentale ricordare che, a seconda della tua genetica di come Madre Natura ci ha messo al mondo, si potrà essere predisposti ad accumulare grasso nella parte alto piuttosto che in quella bassa del corpo. Quindi se per esempio una persona ha la tendenza ad accumulare grasso sui fianchi, più la percentuale di massa grassa totale del corpo sarà alta più l’estetica sui fianchi verrà modificata negativamente (..ad ognuno i propri gusti).

Sì, mentre il dimagrimento localizzato non è possibile, ingrassare localmente è possibilissimo.

 


Vediamo un altro esempio di NON dimagrimento localizzato

Delivery Training, Giulia Garavaglia, dimagrimento localizzato, esercizi con il trx, Giulia Garavaglia

Se si è già magri con dei depositi di grasso ostinati in vita o i fianchi, il modo per perderli è giustamente quello di dimagrire ulteriormente. Ma dato che non è possibile dimagrire solo sui fianchi secondo il concetto descritto nell’incipit, questo si tradurrebbe nel sembrare TROPPO magra in tutto il corpo nonostante il problema dei fianchi larghi sia stato risolto.

Se si vuole perdere le maniglie dell’amore (parliamo di maniglie importanti non di certo quelle che rendono una donna sensuale) ma in tutto il corpo si è già magri, non si può affermare “ora dimagrisco solo qui e nel resto rimango uguale perché mi piaccio così”. Il dimagrimento localizzato non esiste.

Se ci si ostina a continuare con una dieta ipocalorica, si perderà grasso in tutto il corpo: il viso si scaverà, il seno si ridurrà, e tutto il corpo diventerà più magro. Scavare il viso come una che ha problemi alimentari, non è una grande idea, dal punto di vista della bellezza (secondo i miei canoni).

Ecco perché, come spiego alle ragazze e ragazzi che seguono online o direttamente a Milano con il personal training a domicilio il percorso Delivery Training , quando si è nell’ultima fase di dieta ipocalorica e si è effettivamente arrivati ad esser magri, occorre trovare il giusto compromesso tra Volume muscolare, Definizione, Salute, Bellezza.

Fitness non vuol dire magrezza ma essere in forma

Questa è la definizione più importante di tutte.


Soluzione per chi vuole dimagrire

1) Allena quelle zone come se non ci fosse un domani aggiungendo volume extra di allenamento come spiego in questo video soprastante.

Se la fame di sapere non è mai sazia, in questo link QUI trovi molti altri video sulla dieta, sull’allenamento e su tutto ciò che vi è nel mondo del fitness.

2) Non stare troppo tempo in dieta ipocalorica.

Ricorda. Non si ha l’obbligo e il dovere di essere perfetti e di sembrare in foto una Fitness Model o un Fitness model. Non si deve essere priva di difetti perché non siamo bambole disegnate da un software.

Siamo umani, e come tali ci sono parti del corpo che magari non piaceranno particolarmente ma che sicuramente caratterizzano la tua persona come unica.

Matteo Garavaglia

COACH DELIVERY TRAINING

 Contattaci per sapere più strategie di dimagrimento nelle zone ostiche.

Il contenuto divulgativo di questa rubrica comporta necessariamente forti semplificazioni. Le informazioni fornite sono da considerarsi di interesse generale, non coprono tutti i possibili aspetti dell’argomento e non intendono in alcun modo sostituirsi al parere del medico di fiducia. Si declina espressamente ogni responsabilità legata ad azioni individuali basate sulle informazioni fornite in questa sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *