ALLENARSI SENZA RISULTATI

Dilemma o dramma?

Allenarsi senza risultati è una delle situazioni più comuni che si possono verificare. Se anche a te è capitato di non avere risultati, devi sapere che rientri nel 90% delle persone che si allenano in palestra.


I due motivi chiave del fallimento

allenamento al femminile, fitness al femminile, workout al parco, personal trainer domicilio milano, delivery training, ragazze belle, fitness model, push up

1. Nessuna costanza nell’allenarsi

Diciamoci la verità. Se sei partita in quinta iscrivendoti trimestralmente o addirittura annualmente in palestra e ci sei andata tutto il primo mese è già tanto. Mi sbaglio? Ah, forse speravi di trovare la motivazione nell’amica che si è iscritta con te? Beccata nel segno. Nessun dramma. Vediamo da dove iniziare.

La vera motivazione deve necessariamente essere personale. Non può dipendere da un abbonamento scontato in palestra o dal fatto che viene una nostra amica a farci compagnia.

Per progredire, devi allenarti tanto e sempre. Ma posso capire che spesso non si ha tempo, voglia e costanza. In questo caso scrivimi ed insieme cercheremo di capire di cosa realmente hai bisogno e di come fare a raggiungere i tuoi obiettivi.

Se si è costanti si migliora necessariamente. La scelta del carico da sollevare e una scheda perfetta sono elementi da non trascurare mai.

Nel dubbio, se non si sa da dove iniziare, allenarsi con piccole sfide da non più di 10 minuti al giorno può essere un ottimo modo per prendere confidenza con il proprio corpo. Qui sotto un esempio di challenge di soli 5 minuti da eseguire 5 giorni a settimana per 5 settimane.


2. Non seguire una dieta

La parola dieta come comunemente si conosce è associata al dimagrire. Nulla di più fuorviante. Dieta significa avere sotto controllo ciò che si assume durante l’intera giornata.

La dieta migliore del mondo è quella che plasmi tu stessa basandoti sul tuo stile di vita. Ammesso che trovare la volontà per andare in palestra sia tutto sommato facile, trovarla per resistere alla voglia di aprire il frigo non lo è.

Tutti vogliamo progressi veloci e li vogliamo senza fatica e in breve tempo. La dieta è paurosamente difficile. Chi la fa e si allena sa che la VERA FATICA è il cibo non sollevare i pesi.

Qualsiasi dieta deciderai di intraprendere i 3 fattori che ne determineranno il successo sono:

Non ci sono segreti. Non esiste una dieta in cui puoi sgarrare e allo stesso tempo dimagrire. Allenarsi senza risultati è una certezza.

Questi sono i motivi per cui in spiaggia vediamo di tutto fuorché bei fisici ma solo persone che si lamentano e giudicano chi è in forma. ll resto è solo fumo negli occhi.

Matteo Garavaglia

COACH DELIVERY TRAINING

Il contenuto divulgativo di questa rubrica comporta necessariamente forti semplificazioni. Le informazioni fornite sono da considerarsi di interesse generale, non coprono tutti i possibili aspetti dell’argomento e non intendono in alcun modo sostituirsi al parere del medico di fiducia. Si declina espressamente ogni responsabilità legata ad azioni individuali basate sulle informazioni fornite in questa sede.

2 Comments

  • STALLO NEL DIMAGRIMENTO - DELIVERY TRAINING

    Gennaio 21, 2020 @ 4:33 pm

    […] La verità è che per queste persone è durissima. Lo dico con simpatia. Ed allenarsi senza risultati è davvero frustrante. […]

  • DISTORSIONE DELLA REALTÀ - DELIVERY TRAINING

    Gennaio 22, 2020 @ 10:59 am

    […] non quadra, poi è normale che i risultati scarseggino. Il che mi fa piacere da un punto di vista lavorativo, ma mi dispiace davvero molto da un punto di […]

Comments are closed.