Leggo spesso discussioni, su altre pagine, relative all'idea che la dieta VEGAN non possa permettere uno sviluppo della massa muscolare simile a quella onnivora. 

 


Vero o falso?

Falso!

 


Iniziamo col dire che lo sviluppo della massa muscolare del tuo corpo è principalmente dettata dalla genetica più che dalla dieta che stai seguendo

 

  • Se la tua genetica dice che il tuo corpo farà fatica a mettere muscoli, potrai sicuramente migliorare nel tempo ma certamente non diventerai mai una Miss Olimpia

 

  • Se la tua genetica invece è a tuo favore, anche introducendo con l'alimentazione pochissime proteine, potrai aumentare la massa con un minor sforzo

 


 

Pensi davvero che la maggior parte dei ragazzi di colore abbiano una massa muscolare più sviluppata della media dei bianchi semplicemente perché mangiano molta carne, pesce e integratori proteici?

 

Ovviamente NO

 

Se non hai né la genetica né la razza dalla tua parte, quello che puoi fare per mettere massa è:

 

1. Allenarti con i pesi

 

2. Rispettare i macronutrienti della tua alimentazione alla perfezione e sul lungo periodo: seguire una dieta ipercalorica, ossia sopra al tuo fabbisogno giornaliero


 

Conclusione

 


Che le proteine ingerite derivino dalla carne, da mix di cereali, legumi o fonti proteiche vegan poco cambia

 

Essere vegan non significa precludersi la possibilità di avere un fisico da adone: ha certamente un fisico migliore un vegan che fa tutto alla perfezione piuttosto che un onnivoro che non segue i macronutrienti e si allena in modo approssimativo

 

 

Alla prossima

 

Giulia Garavaglia

COACH DELIVERY TRAINING

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