Come fai a sapere se fai parte di questo biotipo?

Guarda le figure qui sopra e poi il tuo corpo…
…a quale delle due appartieni?

In questo articolo parleremo del biotipo androide.

 

Chi è il soggetto ANDROIDE?

Il soggetto androide ha alti livelli di stress e ha un pessimo rapporto con il cortisolo soprattutto dopo le ore 17.00. Il cortisolo è l'ormone dello stress per eccellenza.

La persona androide per sfogare il nervoso e la pressione che subisci dal mondo esterno, spesso mangia molto!
Nei momenti di stress elevato cerca disperatamente i carboidrati cattivi (pane e biscotti) che contribuiscono a innescare i meccanismi per il rilascio di serotonina - "ormone della felicità". Il quale avrà solo un effetto di breve durata.

Ora, non preoccuparti, ti darò alcuni utilissimi suggerimenti.

 

Come possiamo tamponare questa Fame Nervosa?

Iniziamo a controllare tutti gli alimenti che hai in caso: elimina quelli ricchi di zuccheri, le bevande gassate e zuccherine, i cibi troppo salati e tutte gli alimenti industriali, gli insaccati, che fanno tanta gola.

Mangia lentamente e in particolar modo cerca di bere lontano dai pasti: spesso la fame durante la giornata viene confusa con lo stimolo della sete.

Fai degli spuntini a base di frutta e frutta secca come mandorle, noci e nocciole.

Verso le 17, arriverà il picco negativo del nostro cortisolo. Non facciamoci trovare impreparati. Non farti mai mancare frutta (non troppo zuccherata) e verdura da sgranocchiare.

 

Come controlliamo lo stress?

Inizia una nuova attività/hobby che ti faccia rilassare. Per alcune donne è leggere, per altre cucinare, ecc..
Confidati con un amico o un amica e cerca di capire quali sono i motivi principali del tuo stress. Se invece pensi di avere livelli davvero alti di stress, non aver timore a rivolgerti a psicologi.


Qualsiasi passo farai sarà verso il miglioramento!

Cerca di riempire la tua giornata in modo da non avere spazi vuoti dove non sai cosa fare e, serenamente, mettiti sempre in gioco in qualsiasi cosa fai.

Esegui esercizi di respirazione profonda (respirazione diaframmatica) quando senti che lo stress è alto o, se non sai come si fa, appoggia le mani sull’ombelico e fai respiri profondi.

 

 

Matteo Garavaglia

COACH DELIVERY TRAINING

 

 

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